Esami diagnostici

Esami diagnostici a Sapri

Nell’ambito degli esami diagnostici eseguibili dal Dr. Vincenzo Limongi, rientrano l’esame micologico, i test aeroallergeni e il test sugli alimenti: esami approfonditi e utili ad evidenziare eventuali carenze o malattie, che verranno eseguiti con perizia ed abilità. Tra gli altri, si segnala l’effettuazione del Prick Test, del Patch Test e dell’esame tricoscopico per il cuoio capelluto.

Prick Test

Il Prick Test costituisce il test diagnostico maggiormente utilizzato nella pratica allergologica, grazie alla sua elevata efficienza e semplicità di esecuzione e di interpretazione, unita ad una scarsa invasività. Tali caratteristiche positive, in ogni caso, non devono portare ad una sottovalutazione dei risultati ottenuti, così come ad una possibile banalizzazione dell’utilizzo di quello che rimane un valido strumento.

Patch Test

Il Patch Test è un test allergologico utilizzato per determinare la possibile azione infiammatoria allergica di una determinata sostanza specifica a contatto con la cute, per via di un meccanismo ritardato ovvero cellulo-mediato.

Esame tricoscopico: Thricoscale

Il Trichoscale rappresenta un esame da effettuare con una strumentazione all’avanguardia. Un ruolo fondamentale, in esami di questo tipo, è recitato dai, in grado di creare ed analizzare il tricogramma, la conta e la densità dei capelli, nonché la misura delle unità follicolari.
Servizi dermatologici tecnologicamente avanzati: per prenotazioni, v.limongi@tiscali.it
Share by: